Milano, 04 dicembre  2019– Si è tenuta oggi a Milano presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia la cerimonia di premiazione delle attività storiche e di tradizione riconosciute nel 2019.

In questa cornice ad essere premiate dal consigliere regionale Mauro Piazza e dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli sono state 4 storiche attività: si tratta del ristorante pizzeria Bella Napoli, la macelleria salumeria Vismara di Sirone, Perego abbigliamento di Calco e Casabella di Casatenovo, mentre all’antica Osteria casa di Lucia di Lecco è stato riconosciuto il titolo di locale storico.

“Il valore sociale che queste attività innescano nei nostri centri storici e nei quartieri delle nostre città è di un’importanza straordinaria”, ha commentato il consigliere Piazza. “Regione Lombardia già nel 2009 si è infatti dotata di un Registro regionale dei luoghi storici del commercio, che comprende 1756 imprese lombarde storiche con più di 40 anni di attività. Queste attività sono un patrimonio unico che deve essere un punto di riferimento per preservare le nostre tradizioni. Sono luoghi che rappresentano  il simbolo della fatica del lavoro quotidiano, un esempio per chi fa impresa”.