1. Home
  2. news
  3. LA PROTEZIONE CIVILE ANA AL LAVORO SABATO IN VALSASSINA

LA PROTEZIONE CIVILE ANA AL LAVORO SABATO IN VALSASSINA

44
0

Lecco, 2 dicembre. Gli operatori del Nucleo di Protezione civile dell’ANA di Lecco sono stati impegnati in vari interventi di manutenzione il 30 novembre, in particolar modo a Premana e Pagnona, ma anche a Bellano e Vendrogno. Infatti sabato mattina volontari sono intervenuti in alcune delle aree danneggiate in seguito agli eventi alluvionali della scorsa estate.

Marco Magni, predidente ANA Lecco, racconta “Ho fatto un sopralluogo nei quattro cantieri di Premana e in quello di Pagnona: è un grande lavoro quello svolto dai nostri Alpini operanti nell’Unità di Protezione Civile ANA di Lecco. Ho ammirato una imponente organizzazione, ho incontrato circa ottanta uomini sui cantieri che hanno lavorato per mettere in sicurezza i territori dove siamo intervenuti durante l’ultima emergenza. Grazie a tutti per essere sempre pronti a lavorare in silenzio, con grande professionalità: questi sono gli Alpini!”

Contemporaneamente agli interventi in Valsassina si sono svolti vari interventi anche nei territori di Bellano e Vendrogno: le operazioni di messa in sicurezza dell’alveo, con la pulizia dei versanti e il taglio degli alberi caduti nella Valle dei Mulini, dopo le forti piogge dei mesi scorsi.

(Visited 44 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT