Lecco, 2 dicembre. Sono già passati dieci giorni dall’inaugurazione di “Luci su Lecco”, iniziativa dell’Associazione Amici di Lecco che ha illuminato il centro con luminarie e videomapping sui palazzi.

Ecco la nostra diretta nella giornata dell’inaugurazione:

Cerimonia accensione luminarie Amici di LeccoComune di Lecco Confcommercio Lecco Filarmonica Verdi Lecco

Pubblicato da Lecco FM su Sabato 23 novembre 2019

Il piovoso esordio è datato sabato 23 novembre, con il taglio del nastro effettuato dal presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati, e dal sindaco del Comune di Lecco, Virginio Brivio. Il boom vero e proprio lo si è avuto sabato 30 novembre, con la città che è stata meta di numerosi turisti, in un week-end comunque lontano dal Natale, con le strade e piazze piene per osservare le proiezioni.

Così ha commentato il presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati “Siamo molto contenti per il risultato di Luci su Lecco, le luminarie e soprattutto le proiezioni stanno conquistando i lecchesi e i visitatori. C’è grande soddisfazione per l’entusiasmo che vediamo in chi arriva in centro. E’ bello poi passeggiare per le piazze e sentire lo stupore dei bambini ma anche l’ammirazione di tanti adulti. La risposta finora è stata davvero molto positiva sapendo poi che mancano ancora più di 20 giorni a Natale…”

Peccati era anche intervenuto ai nostri microfoni dopo l’inaugurazione:

Con Antonio Peccati, presidente di Amici di Lecco

Pubblicato da Lecco FM su Sabato 23 novembre 2019

 

L’associazione Amici di Lecco sta via via incrementando le proprie adesioni ed è composta al momento da 20 persone, rispetto alle 16 di inizio ottobre (ma le iscrizioni sono ancora aperte).