1. Home
  2. news
  3. VIABILITA’: ATTENZIONE ALLA TRAPPOLA ASFALTO

VIABILITA’: ATTENZIONE ALLA TRAPPOLA ASFALTO

32
0

Lecco, il 1 dicembre 2019 – Viabilità, attenzione alla trappola asfalto. Ripartono, infatti, domani 2 dicembre, lunedì, i lavori di rifacimento della pavimentazione in asfalto in via Brodolini, a cura dell’Impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco per conto del Comune di Lecco, con conseguente divieto di  accesso per i veicoli nella direttrice di marcia da piazza delle Nazioni a viale Don Ticozzi (provenienza Bergamo) dalle 9 alle 19, nel tratto compreso tra l’intersezione di viale Brodolini con via Elettrochimica e l’incrocio rotatorio di viale Don Ticozzi e piazza delle Nazioni (incrocio rotatorio che rimane interamente percorribile). Tale tratto, secondo l’andamento del cantiere, sarà percorribile a senso unico di marcia nella direttrice da viale Don Ticozzi a piazza Delle Nazioni.

Questi lavori sembrano far presagire il caos automobilistico già vissuto proprio lunedì scorso e che, francamente, avrebbe potuto essere evitato spostando questi lavori se non di notte (l’assessore ha spiegato che non ci sarebbero le temperature giuste per la stesura dell’asfalto), almeno la domenica o in orari comunque non così di punta (soprattutto per il ritorno da Lecco, ovvero dalle 17 in poi, all’uscita da scuole, fabbriche e uffici).

Particolare attenzione anche in via Milazzo, nel tratto compreso tra via Seminario e  via Pasubio , dove dalle 9 alle 18  dei giorni 3 e 4 dicembre sarà percorribile solo una corsia di marcia, per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione in asfalto a cura dell’Impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco per conto del Comune di Lecco.

A Lecco ci saranno le seguenti ulteriori modifiche alla viabilità, la prossima settimana: VIALE DANTE, controviale compreso tra via F.lli Cairoli e piazza Manzoni, totale chiusura dalle ore 7.00 alle 21.00 di domenica 1 dicembre per svolgimento manifestazione “bancarelle in centro – Natale” (privati); VIA GERENZONE, tratto all’altezza del civico 6, parziale restringimento per lavori di spostamento contatore e prolungamento linea acquedotto dal 2 al 3 dicembre (Impresa Edil Lario Cad di Galbiate per conto di Lario Reti Holding spa).

Oltre ai lavori previsti dal Comune di Lecco ci sono anche quelli previsti da ANAS sulla SS36: sulla nuova Lecco Ballabio, “Raccordo Lecco Valsassina” – gallerie “Valsassina” e “Passo del Lupo” totale chiusura per lavori di manutenzione impianti tecnologici dalle ore 22 del 2 dicembre alle 5 del 3 dicembre (ANAS di Milano); in  VIA TONIO DA BELLEDO, corsia di marcia nel senso e nel tratto compreso tra via Masaccio e l’incrocio rotatorio di via T. Da Belledo/Cimabue/Valsugana, totale chiusura dalle ore 8.30 alle 17.30 del 2 dicembre e in caso di maltempo il 3 dicembre per lavori di posa impianto enel (Impresa Piazza di Introbio per conto Enel). Proseguono, nell’orario notturno 22:00 – 5:00, i lavori di manutenzione periodica degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra Abbadia Lariana e Bellano, in provincia di Lecco. Le limitazioni sono state programmate secondo il seguente calendario. La carreggiata nord, in direzione Colico, sarà chiusa tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) ed il km 75,350 (svincolo di Bellano), dalle ore 22:00 di martedì 3 dicembre alle ore 5 di mercoledì 4 dicembre 2019. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa tra il km 75,350 (svincolo di Bellano) e il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana), nei territori comunali di Bellano, Varenna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana, dalle ore 22:00 di mercoledì 4 dicembre alle ore 5 di giovedì 5 dicembre 2019. La limitazione consentirà di intervenire sugli impianti a servizio delle gallerie Borbino, Luzzeno, Somana, Sornico, Genico, Ciserino, Scoglio, Fiumelatte e Regoledo. Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco. Sempre per la manutenzione degli impianti, la statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa tra il km 0,000 e il km 9,015, nell’ambito dei territori comunali di Lecco e Ballabio, dalle ore 22 di lunedì 2 alle ore 5 di martedì 3 dicembre, per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Valsassina’ e ‘Passo del Lupo’. Il percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale limitrofa (SP62).

(Visited 32 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT