Lecco, 28 novembre. Nel pomeriggio di oggi, 29 novembre alle 17, si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale allestito in piazza Garibaldi e l’inaugurazione della grande pista del ghiaccio che resterà in città fino a lunedì 10 febbraio. Un momento di festa per la città, che rivela anche il suo carattere solidale, frutto di una collaborazione con le realtà del territorio che il Comune di Lecco coltiva e promuove.

“L’installazione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi, promossa dal Comune di Lecco e dall’associazione Inprimalinea onlus, prosegue nel solco di quella particolare attenzione alla solidarietà che in questi anni, attraverso il simbolo dell’albero, ha visto partecipare alla sua realizzazione due associazioni locali impegnate a dare supporto in ambito oncologico al fianco del Dipartimento Oncologico dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. – sottolinea il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina. Inoltre, grazie anche al contributo di alcuni partner sostenitori, e in particolare di Linee Lecco Spa, Luna Service sas e San Marco Spa, il tradizionale Albero si è vestito quest’anno di luce, fil rouge di questo Natale 2019.”

Abbiamo intervistato Mauro Bolis, Presidente di Imprimalinea Onlus-il cancro si combatte insieme, che ci spiega come verranno utilizzati i fondi raccolti dall’iniziativa e come si svolgerà l’evento di questo pomeriggio che potrete seguire in diretta sul nostro sito e la nostra pagina facebook: