1. Home
  2. news
  3. LE GALLERIE MELGONE E PARE’ CHIUSE DI NOTTE PER MANUTENZIONE

LE GALLERIE MELGONE E PARE’ CHIUSE DI NOTTE PER MANUTENZIONE

38
0

Lecco, 21 novembre. Con una rettifica arrivata oggi, la Provincia ha comunicato i nuovi orari di chiusura per i lavori nelle gallerie Melgone e Parè, sulla strada Sr 583 Lariana.

La manutenzione riguarderà la modifica della segnaletica orizzontale e verticale e operazioni di lavaggio e riverniciatura delle pareti delle gallerie, operazioni per le quali occorrono strumenti e mezzi speciali, dotati di impianto di lavaggio a pressione. L’utilizzo di tali veicoli impedisce quindi di effettuate i lavori a gallerie aperte, obbligando di conseguenza a doverle chiudere di notte.

Prima toccherà alla galleria Melgone: la chiusura coinvolgera le notti da lunedì 25 a venerdi 29 novembre. La chiusura sarà effettuata dalle 21 della sera fino alle 6 della mattina successiva, con l’eccezione di venerdì, giorno nel quale l’orario di chiusura è stato posticipato alle 23.

Stessa sorte per la galleria Parè, che però sarà chiusa da lunedì 2 a venerdì 6 negli stessi orari.

La rettifica è arrivata per modificare l’orario di chiusura del venerdì sera, a seguito delle richieste del comune di Oliveto Lario. Posticipare di due ore la chiusura del tratto di strada aiuterà infatti le attività commerciali e i ristoranti del luogo in queste due settimane.

 

 

(Visited 38 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT