Lecco, 19 novembre 2019. L’amministrazione comunale di Mandello del Lario chiama “a rapporto” i suoi cittadini per votare il progetto che più di tutti vorrebbero vedere realizzare sul territorio nel futuro più prossimo.

La proposta vede schierate in prima linea alcune associazioni di Mandello che, in collaborazione appunto con l’Amministrazione comunale, stanno mettendo insieme le forze per proporre alla cittadinanza un sistema di raccolta fondi, tramite il Marketing Sociale del progetto Valoriamo, che possa portare alla realizzazione di un progetto utile a tutta la comunità e, nel contempo, promuovere le politiche attive del lavoro della provincia grazie al Fondo Valoriamo.

“Le associazioni hanno proposto alcune idee da realizzare a Mandello ed ora è fondamentale che i cittadini siano parte attiva nella scelta del progetto da sviluppare – spiega il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli – Per coinvolgerli, abbiamo quindi ideato un piccolo sondaggio con cui tutti potranno esprimere la loro preferenza”.

 

Quale di questi progetti vorreste vedere realizzato a Mandello? – recita il questionario.

–          Area fitness – ginnastica  in zona Lago (area giardini) .

Un piccolo parco tematico fatto di attrezzi e postazioni di ginnastica a corpo libero, utile per giovani e meno giovani, da installare nei giardini pubblici a Lago

–          Parco Giochi musicale in zona Lago (area giardini)

Un innovativa area interattiva dedicata a tutti i piccoli (e non solo) che, attraverso la musica, stimola la creatività, la coordinazione e la memoria uditiva

         Navetta gratuita dalle frazioni nei giorni di mercato/apertura centro anziani.

                               Un servizio di accompagnamento pensato per le persone sole o anziane che gli permetta di accedere facilmente al centro del paese ed ai relativi servizi.

 

I cittadini potranno votare sui social o sull’App del comune, dove troveranno apposito modulo. Inoltre, in occasione della Mostra delle Associazioni prevista per l’8 dicembre p.v. Valoriamo sarà presente con un banchetto dedicato, dove sarà possibile votare di persona, ricevere tutte le informazioni utili e acquistare il cioccolato per la campagna natalizia di Valoriamo.
Chi volesse dare suggerimenti oppure entrare a far parte del gruppo di lavoro, può mandare una mail a marketingsociale@valoriamo.org