Lecco, 18 novembre. Grande successo per la seconda edizione della PolimiRun Winter powered by adidas Terrex che nella giornata di ieri, domenica 17 novembre, ha invaso i rioni storici di Lecco, nonostante la pioggia incessante.

2.000 PolimiRunners al nastro di partenza, tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa urban trail. Tutti insieme hanno permesso di raddoppiare il numero di iscritti della prima edizione.

Il percorso è stato totalmente rinnovato rispetto alla scorsa edizione: un tracciato misto di 10 km tra i rioni storici di Lecco e scenari naturalistici, con partenza e arrivo presso il campus lecchese.

RISULTATI 

Primi tre uomini assoluti:

1) Ahmed El Mazoury, premia lo Sports Marketing Manager adidas Italy Pietro Zarlenga

2) Marco Alberio, premia il Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano Francesco Calvetti

3) Alessandro Riva, premia l’Assessore allo Sport del Comune di Lecco Roberto Nigriello

Prime tre donne assolute:

1) Chiara Fumagalli, premia il Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano Manuela Grecchi

2) Lavinia Possenti, premia il Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano Francesco Calvetti

3) Francesca Olmi, premia il Delegato del Rettore per gli Alumni e il Fundraising Individuale del Politecnico di Milano Enrico Zio

I vincitori hanno ricevuto in premio la felpa dell’Official Merchandise del Politecnico di Milano e la scarpa Adidas Terrex.

Sul palco è stato inoltre conferito un riconoscimento ai migliori rappresentanti maschili e femminili di ognuna delle 4 anime che compongono la community Politecnica: studenti, dipendenti, alumni e amici del Politecnico.