Lecco, 13 novembre. Si è conclusa negli scorsi giorni la seconda edizione del Master sul turismo, organizzato da Confcommercio Lecco in collaborazione con Sda Bocconi.

21 i partecipanti che hanno concluso il loro corso di Alta Formazione “General Management nel settore Turistico Alberghiero” con una giornata in Sda Bocconi, svoltasi giovedì 7 novembre. A coordinarla è stata anche quest’anno la responsabile del corso Magda Antonioli, Professore Associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico presso l’Università Bocconi e Direttore di UN-WTO Courses on Tourism Policy and Strategy. Presente in sala anche Anna Borri, Key Account Manager di SDA Bocconi.

La giornata ha visto la presentazione dei quattro progetti elaborati dai partecipanti, che hanno visto Lecco e il Lario protagonisti: musei, strutture alberghiere, ristorazione e sport del nostro territorio sono stati analizzati per trovare criticità e soluzioni.

Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco, ha parlato così nel corso dell’ultima giornata: “In voi giovani vediamo tanta voglia: in questo percorso costruito con Bocconi avevamo l’obiettivo di non farvi perdere tempo. Nel mondo di oggi non si può andare avanti per tentativi, bisogna avere la coscienza di fermarsi un attimo, di prepararsi, di rivolgersi a chi ne sa più di te per avere i consigli giusti. Sempre più Confcommercio Lecco si vuole connotare come una realtà che lavora per un mondo migliore da affidare ai giovani, promuovendo una imprenditorialità che sia attenta e che sappia esprimere un certo stile.”.