Lecco, 07 novembre 2019. Lecco non dimentica, il mondo intero non dimentica le imprese indelebili di Riccardo Cassin. Sono passati dieci anni dalla scomparsa del gotha mondiale dell’alpinismo e per onorarne la memoria e riviverne le avventure la sua Fondazione presenterà venerdì 15 novembre il libro  “CASSIN. L’uomo, l’alpinista e la sua Fondazione”, scritto da Guido Cassin, Daniele Redaelli e Anna Masciadri e edito da Alpine Studio. Si tratta di un libro non nuovo, di fatto, ma aggiornato, che porta alla luce nuovi particolari della vita privata, e non  solo, del grande Cassin. A distanza di 18 anni dalla prima edizione firmata da Guido Cassin e Daniele Redaelli, ora Anna Masciadri ha infatti aggiornato il volume con quattro nuovi capitoli tutti da scoprire.

La presentazione del volume è fissata per venerdì prossimo alle ore 18.00, presso la Sala conferenze di Palazzo Falck, a Lecco.
Intervengono Marta Cassin per la Fondazione e l’autrice Anna Masciadri. A moderare l’incontro Nicoletta Favaron, vicepresidente del Trento Film Festival.