1. Home
  2. news
  3. A VALMADRERA UNA SERATA IN RICORDO DI MAURO PANZERI

A VALMADRERA UNA SERATA IN RICORDO DI MAURO PANZERI

50
0

Lecco, 31 ottobre 2019. E’ in programma per venerdì 15 novembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Centro Fatebenefratelli di Valmadrera una serata-ricordo che avrà per titolo “Mauro Panzeri: un uomo e un cristiano impegnato”.

Promosso dalla Fondazione “Città sul Monte” e patrocinato dal Comune di Valmadrera, l’incontro vuole omaggiare Panzeri a un anno dalla morte avvenuta il 31 ottobre 2018. Dirigente d’azienda e imprenditore, Panzeri è stato Assessore dal 1970 e quindi Sindaco di Valmadrera per tre mandati dal 1975 al 1990. Molto impegnato in politica nella Democrazia Cristiana e in campo sociale e parrocchiale, ha ricoperto vari incarichi di responsabilità tra i quali presso la scuola materna “Gavazzi”, il Centro per handicappati di Paré e altri organismi. Ha fatto inoltre parte del Piccolo Gruppo di Cristo, una comunità di vita evangelica con sede a Desio, di cui è stato anche responsabile generale.

Alla serata interverranno Andrea Di Maio, docente dell’ Università Gregoriana di Roma e attuale responsabile del Piccolo Gruppo di Cristo; Giancarlo Bassanini, imprenditore e presidente Fondazione Città sul Monte; Giulio Boscagli, già Sindaco di Lecco e Consigliere regionale; Antonio Rusconi, Sindaco di Valmadrera; Alberto Cattaneo, promotore finanziario; il Vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Milano S. E. Mons. Luigi Stucchi.

Moderatore sarà il giornalista Luigi Crimella.

(Visited 50 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT