1. Home
  2. news
  3. IL BILANCIO DELLA INTERLAGHINA OPTIMIST 2019

IL BILANCIO DELLA INTERLAGHINA OPTIMIST 2019

36
0

Lecco, 27 ottobre. Nel weekend del 26 e 27 Ottobre si è svolta nelle acque antistanti Valmadrera la VII^  edizione dell’Interlaghina, evento che è nato presso il Circolo Canottieri Lecco e che quest’anno per la prima volta è stato organizzato dal Circolo Velico Tivano.

Grazie al clima primaverile durante entrambi i giorni, i giovanissimi atleti provenienti da tutta la Lombardia, per un totale di 82 partecipanti, hanno svolto un totale di quattro prove, la prima al Sabato pomeriggio con un leggero vento da Nord, le altre tre di Domenica mattina con un bel Tivano degno del suo nome. Con questa manifestazione, da sempre legata alla Città di Lecco, il Circolo Velico Tivano ha confermato la volontà di organizzare e promuovere eventi giovanili legati al mondo della vela, attività che potrà continuare a svolgere anche grazie all’ampliamento della sede in corso di realizzazione.

Il Trofeo Interlaghina è stato vinto dalla Squadra dell’AVAL di Gravedona, mentre sul podio salgono i seguenti atleti:

Cadetti – 1° Gramigna Lorenzo (AVAL Gravedona)  – 2° Merlo Anna (AVAL Gravedona) – 3° Corno Martina (Centro Vela Dervio)

Juniores – 1° Frigerio Denise (LNI Malndello) – 2° Bellati Mirea (Marvelia Dongo) – 3° Piacentini Filippo (CV Bellano)

Trofeo Fondazione McDonalds all’atleta più giovane:  Giorgio Audino (Marvelia Dongo)

Un premio speciale all’atleta più giovane nato sul nostro lago donato dal “velista Eugenio Mellera” e assegnato a Giovanni Castelli  CVT (Valmadrera)

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT