Lecco, 18 ottobre 2019. Natura, giochi e…una panda zucca! Queste le caratteristiche del tradizionale incontro del WWF Lecco  dedicato ai bambini in programma per sabato 26 ottobre. L’appuntamento, giunto alla sua 5° riproposizione e promosso dall’Associazione WWF Lecco in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il contributo de Il campo dei fiori (main-sponsor dell’evento), porterà i nati negli anni 2008/09/10/11/12 a vivere un appassionante pomeriggio di divertimento tra foglie, scienza e fantasia.

Appuntamento quindi a Villa Bertarelli, sede del Parco Monte Barro, con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla natura, alla scoperta dei segreti delle foglie.

L’evento, animato dagli attivisti WWF Lecco, prevede truccabimbi, una caccia alle foglie nel parco di Villa Bertarelli, la scoperta di “piante strane”, animal collage e lavoretti con le foglie e la tradizionale gustosa merenda salvambiente, offerta dall’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza.

In chiusura di giornata, grazie alla collaborazione con “Il campo dei fiori” di Galbiate, ogni bimbo riceverà una splendida “pandazucca”, da tenere accanto al letto la notte di Halloween e il diploma di partecipazione, naturalmente… in stile “foglioso”.

Anche quest’anno rinnoviamo con gioia questo impegno” dichiara Raffaella Mastalli del WWF Lecco “con il piacere spesso di ritrovare i bambini che hanno già partecipato alle nostre proposte degli scorsi anni. Il tutto esaurito che registriamo ogni volta ci stimola a proporre sempre qualcosa di nuovo. E i volti felici dei bambini alla fine della giornata sono la soddisfazione più grande e il vero obiettivo del nostro impegno”.

Per iscrivere i bambini è stata predisposta un’apposita pagina sul sito web WWF: https://wwf.lecco.it/autunno-a-colori. Le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno accettate in ordine di registrazione sul sito.