Lecco, 14 ottobre. 15 giovani per il doposcuola nella provincia di Lecco, per supportare nello studio gli studenti dalle elementari fino alle superiori. È questa l’iniziativa di Living Land, che sta scegliendo giovani dai 17 ai 26 anni nel contesto del bando “Giovani competenti nel sociale”, presente nei comuni di Lecco, Galbiate, Introbio, Colico, Ballabio, Cremeno e Valmadrera.

I giovani del bando Giovani Competenti all’opera

I giovani scelti, dopo aver concluso un programma di formazione dovranno dare la disponibilità di almeno un pomeriggio alla settimana da novembre 2019 fino alla fine di maggio del prossimo anno. Non sono richieste competenze precise per i doposcuola di elementari e medie, mentre per quanto riguarda il supporto alle scuole superiori può essere richiesta una competenza specifica in materie precise. È senza dubbio necessaria la volontà relazionarsi con bambini o adolescenti che in alcuni casi possono trovarsi in condizione di disagio sociale.

Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista la copertura assicurativa e un’indennità economica sotto forma di buoni acquisto, utilizzabili in alcune delle realtà commerciali del territorio.