Il logo di Fondamentale

Lecco, 11 ottobre. Il progetto nazionale “Fondamenta”arriva in lombardia. La Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni per un un workshop gratuito sull’uso del linguaggio teatrale in situazioni di disagio o di fragilità. L’appuntamento è fissato da giovedì 17 a sabato 19 ottobre a Valmadrera, in provincia di Lecco, per l’evento realizzato in stretta collaborazione con Fita Lombardia e con il Comune di Valmadrera come partner istituzionale.

Il percorso formativo sarà articolato in diciotto ore complessive si svolgerà al Centro Culturale Fatebenefratelli e sarà dedicato all’interazione con persone diversamente abili.

Elisabetta Sala, presidente FITA Lombardia

Così commenta la presidente Fita Lombardia, Elisabetta Sala: «Per il territorio e per i giovani interessati al sociale o a vivere un’esperienza di teatro che vada al di là di quella artistica, questo progetto può rappresentare davvero una bella opportunità. Sarà anche un’occasione di crescita personale, resa ancora più stimolante dal fatto di condividerla appieno con altri, conoscendosi e apprendendo insieme».