1. Home
  2. news
  3. RIQUALIFICATA L’EX PRO LOCO AI PIANI RESINELLI

RIQUALIFICATA L’EX PRO LOCO AI PIANI RESINELLI

42
0

Lecco, 7 ottobre. Una nuova vita attende il piano interrato dell’ex pro loco ai Piani Resinelli. Dopo gli interventi di messa in sicurezza della copertura, la sostituzione dei serramenti e il riadeguamento del piano rialzato realizzati nel 2017, al termine dei quali sono stati inaugurati i locali che ospitano la guardia medica e l’ufficio di promozione turistica, è stato allestito al piano seminterrato uno spazio polifunzionale a disposizione della collettività e del territorio.

L’assessore all’urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini afferma che “l”accordo di programma siglato dal Comune di Lecco con la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino ha visto un investimento di quasi 290.000 Euro tra fondi comunali e regionali. La restituzione alla comunità di un patrimonio immobiliare completamente restaurato crediamo possa essere un concreto contributo per il rilancio turistico dei Piani Resinelli, polo attrattore di un territorio bellissimo dal punto di vista naturalistico e che va valorizzato.”

“I Resinelli, indiscusso verde richiamo paesaggistico ed alpinistico del territorio, ha sicuramente bisogno di rilancio turistico – commenta il presidente della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino Carlo Greppi – Un obiettivo non di semplice realizzazione ma che i quattro Comuni che ne condividono il territorio hanno ben presente. Carlo Greppi, presidente della Comunità Montana Lario Orientale, definisce l’operazione “un lavoro di squadra portato a termine da Comune di Lecco e Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino. Deve sicuramente essere un importante passo per una concreta collaborazione tra tutti gli enti coinvolti”.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT