Lecco, 27 settembre. Dato il grande afflusso previsto per l’esibizione acrobatica delle frecce tricolori in programma per il prossimo fine settimana, la questura di Lecco ha annunciato alcune modifiche alla viabilità per la giornata di domenica.

Di seguito la lista delle modifiche:

SP 72 – Chiusura dalle ore 9.00 alle ore 15.00 della corsia in direzione Nord dal chilometro 68 al chilometro 76.  Senso unico da Bellano a Lierna.  Ciò significa che l’accesso ai comuni di Varenna, Perledo, Vezio e a tutte le località collinari sopra Varenna avverrà esclusivamente da Bellano. La SP 72 sarà percorribile in direzione nord esclusivamente tra Abbadia e le gallerie di Lierna.

SP 65 – La strada per Esino Lario dalle ore 9.00 alle ore 15.00 sarà percorribile solo in salita, cioè da Varenna verso Esino fino a Regolo di Perledo.

L’unico accesso alla riva orientale da cui è possibile assistere all’evento, sarà dalla SP 62, che si imbocca all’uscita di Bellano al Km 75 della SS 36; durante il periodo di vigenza dell’ordinanza, gli utenti diretti a Varenna che erroneamente imboccheranno l’uscita di Abbadia Nord al Km 57, verranno invitati ad invertire la marcia prima di arrivare a Lierna, dove comunque non potrebbero proseguire per la chiusura della SP 72 in direzione Nord dal km 68.

Durante tutto lo svolgimento dello spettacolo di aeromobili saranno inibiti gli accessi alle aree di sosta comprese tra il Km 66 ed il Km 75, proprio per evitare pericolosi accumuli di auto parcheggiate che potrebbero nuocere alla sicurezza degli altri utenti in transito. Si raccomanda a tutti gli utenti di procedere con particolare cautela soprattutto sulla SP 72 che sarà prevedibilmente impegnata dal transito di veicoli ed anche dai pedoni che vorranno assistere all’evento. Ulteriore raccomandazione è quella, durante il transito, di ridurre al minimo l’impegno della carreggiata al fine di garantire il fluido scorrimento degli altri autoveicoli.