Scade alle 12.30 di giovedì 26 settembre il termine per partecipare

Ultimi giorni per presentare le domande di partecipazione ai 6 tirocini di DoteComune attivati dal Comune di Lecco: due tirocinanti troveranno spazio in area culturale presso il Sistema Museale Urbano Lecchese, un tirocinante in area amministrativa all’ufficio statistica, uno in area tecnica all’ufficio demanio/polizia idraulica, uno al servizio programmazione strategica e controlli e uno servizio tributi. I sei nuovi tirocini saranno della durata di 12 mesi ciascuno.

DoteComune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia. La domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito internet istituzionale del Comune di Lecco, dovrà essere presentata entro le 12.30 di giovedì 26 settembre 2019. Gli interessati dovranno far visionare la domanda al servizio informazione, comunicazione e partecipazione dell’ente, sito al piano terra nella sede comunale di piazza Diaz, 1, e successivamente presentarla all’ufficio protocollo. È possibile presentare la domanda anche tramite il servizio postale, purchè essa arrivi all’ufficio protocollo entro la scadenza indicata.

Da lunedì 30 settembre, si svolgerà un colloquio di selezione con i singoli candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili finalizzate al tirocinio da svolgere. I candidati riceveranno la convocazione via posta elettronica. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale oggetto della domanda.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l’avvio dei tirocini è previsto per giovedì 17 ottobre 2019.