Olginate, 15 settembre. È Angela Carminati la vincitrice della 12^ edizione del festival “Musica per il Maestro” andata in scena ieri sera al Jolly di Olginate. La giovane cantante si è infatti aggiudicata il premio di gradimento del pubblico e quello della giuria, capitanata dalla vincitrice del Festival di Castrocaro Debora Manenti.

La foto di gruppo scattata a fine serata

12 i cantanti in gara con cover e inediti proposti con coreografie di danza e videoclip sincronizzati alle performance dal vivo. Oltre a Carminati, che ha presentato la sua versione di “E poi” di Giorgia, sono salite sul podio Linda Spandri con “Mendicante” e Susanna Biollo con “Lo zucchero non basta mai”, inedito scritto dalla stessa Biollo.

Nel corso della serata si sono esibiti anche i 5 giovanissimi della categoria under 14, che ha visto trionfare Chiara Riggio con “La nottevola” di Lorella Cuccarini, con tanto di balletto annesso. A Maddalena Panzeri e Caterina Frascogna sono andati il secondo e il terzo premio.

La serata, condotta dall’attore Corrado Tedeschi, è stata per il dodicesimo anno consecutivo l’occasione di ricordare la scomparsa di Rodolfo Panzeri. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Associazione GECA ONLUS di Padova, per lo studio di cure per le malattie cardiache.