Lecco, 26 agosto. Proseguono anche in quest’ultima settimana di agosto e nelle prime di settembre le iniziative proposte da Il Giglio all’interno del ricco programma di Estate Insieme Over 60 Lecco. Un variegato calendario di appuntamenti che da giugno ha coinvolto gli over 60 in tante attività: intrattenimento e cultura, gite e visite guidate, pranzi e pomeriggi in compagnia, laboratori creativi e tornei.

Momenti capaci di stimolare interessi e curiosità differenti, di creare legami importanti fra le persone che lavorano alla realizzazione degli stessi e quelle che vi partecipano, per uno scambio che arricchisce entrambi. Lo spirito vero de Il Giglio, la sua capacità di coinvolgere la comunità, rinnovarsi e “fare rete”.

Ecco le iniziative in programma per questa settimana e le prossime:

-MARTEDI’ 27 AGOSTO: gita a Carenno con visita di luoghi caratteristici e conoscenza di prodotti locali, in collaborazione con il Comune di Carenno. Ritrovo ore 14 al Giglio.

-GIOVEDI’ 29 AGOSTO: “Nonni e nipoti insieme” con la visita guidata all’Abbazia di Morimondo e all’Oasi di Sant’Alessio di Vialone. Partenza alle 7 dal parcheggio adiacente Villa Manzoni.

-MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE: gita al Lago d’Iseo con partenza alle ore 7 dal parcheggio adiacente Villa Manzoni.

-GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE: “Canta che ti passa” e merenda in compagnia, in collaborazione con la Festa della Comunità di Bonacina. Ritrovo ore 14.30 in oratorio a Bonacina.

-MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE: festa di fine estate con pranzo e pomeriggio in compagnia. Ritrovo ore 12.30 all’oratorio di Maggianico. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 settembre.

Per informazioni contattare Il Giglio di via Ghislanzoni, 91 a Lecco al numero di telefono 0341 287592 / 348 5272116 o all’indirizzo mail anziani.attivi@comune.lecco.it.