Si è svolta mercoledì pomeriggio presso la sala arancione del Comune di Valmadrera la tradizionale presentazione del Mese dello Sport edizione 37, con la maglietta modello 2019 e numerosi rappresentanti delle associazioni.
Il sindaco Antonio Rusconi ha ricordato come la riproposizione di questa rassegna certifichi che lo “ straordinario risieda nel quotidiano”, ovvero nel valore del nostro associazionismo sportivo, con oltre 3000 persone coinvolte, nel percorso tracciato da Giancarlo Vassena e Francesco Barbuto. Ha sottolineato poi come numerose manifestazioni ricordino persone care scomparse. E vi siano numerosi importanti eventi come la prova di Triathlon, i due giorni di country festival con Noi per Voi e l’ itinerario in montagna in ricordo di Riccardo Villa della neonata associazione La Val di ier.
È successivamente intervenuto l’ Assessore allo sport Marcello Butti che ha presentato le diverse iniziative , dicendosi entusiasta della collaborazione delle società e poi la parola è passata a Straniero per il Triathlon, Scelfo per la Starlight , Appiani per i Cacciatori, Bisogno per il Tennis Tavolo, Gigi Rusconi per l’ Osa, Betty Sala per Noi per Voi, Giulio Dell’Oro de “ La Val de Ier “ e Antonio Monti della Polisportiva Valmadrera . Il via domenica 25 agosto con il torneo di calcio Franco Gargiulo.