Lecco, 2 agosto. Week-end dedicato ai colorati mattoncini LEGO tanto amati dai più piccoli e non soltanto; una passione infatti che in tantissimi coltivano anche in età adulta con costruzioni incredibili, talvolta animate da tecnologia all’avanguardia.

La quattordicesima edizione di ItLUG verrà inaugurata sabato 3 agosto al Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano di via Previati e per due giorni darà la possibilità ai visitatori di ammirare le opere di espositori affezionati alla manifestazione e tante new entry.

Più di 150 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, Francia, Germania e Svizzera, e per la prima volta dal Regno Unito. Tante inoltre le attività proposte dagli organizzatori per coinvolgere tutti: laboratori per ragazzi, il Lego Seriously Play per genitori e figli, un punto giochi, torneo di Sumo Robotico, una pesca di beneficenza, l’incontro con il designer della LEGO House di Billund Stuart Harris domenica alle 11. 

La mostra, organizzata dal gruppo ItLUG con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione col Politecnico di Milano, rimarrà aperta sabato 3 agosto dalle 11 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito.