Nella giornata di sabato sono previste condizioni atmosferiche critiche in particolare dal tardo pomeriggio con fenomeni temporaleschi e vento forti e possibili grandinate.
“Vi chiedo cortesemente – scrive Corrado Valsecchi, assessore del comune di Lecco – di invitare i vostri lettori ad evitare di parcheggiare le vetture sotto le piante e chi può di mettere l’auto in rimessa al coperto. Anche sul versante viabilistico consigliamo in caso di precipitazioni violente di non usare le vetture ed ovviamente di evitare di mettersi in viaggio con le moto.
Nonostante la manutenzione del verde – continua Valsecchi – e delle piante sia stata promossa in maniera corretta e disciplinata non possiamo prevedere l’intensità e la violenza dei fenomeni temporaleschi pertanto è d’obbligo la cautela e la prudenza senza alimentare ovviamente eccessivi allarmismi ed attenersi ai bollettini con le variazioni che usciranno nelle prossime ore e potrebbero andare a modificare la situazione”.

METEO DA ALLERTA PER SABATO 27 A LECCO
12 mm in un ora. La stessa quantità media di pioggia di una giornata autunnale a Lecco. E per continuare con i numeri, le temperature subiranno un ribasso di oltre 15° tra la temperatura percepita e quella effettiva.