Ormai è un’abitudine tutta lecchese, come il siur Mario Cermenati che rivolge le spalle alla canonica e guarda verso il lago o come il gelato da gustarsi passeggiando sul lungolago: stiamo parlando del Cinema all’aperto che come ogni mercoledì torna in Piazza Garibaldi, a Lecco.
Ormai una bella abitudine lecchese: torna in piazza Garibaldi il Cinema all'aperto
Mercoledì 24 luglio sarà proiettato il cartoon Spider-Man “Un nuovo universo”. Alla regia dell’evento – è il caso di dirlo – sempre LTM – Lecchese Turismo Manifestazioni che in collaborazione con Telethon e il Comune di Lecco organizza questo ormai abituali proiezioni nella centralissima piazza Garibaldi.

IL CARTOON
E’ una pellicola recentissima uscita negli ultimissimi giorni di dicembre 2018 che si è rilevata da subito vincente. La critica si è espressa in modo molto positivo, parlando dell’originalità della storia e, soprattutto, dell’innovazione grafica e visiva delle animazioni che hanno portato questo film a vincere recentemente addirittura il premio Oscar 2019 come miglior film di animazione. Un giusto riconoscimento per un film che esce dai canoni classici del classico Spider-Man infatti come protagonista avremo Miles Morales è una delle molte identità
dell’Uomo Ragno.

Dunque, una storia, un’avvenuta – per i più piccoli ma anche per i genitori e gli appassionati di CineComics – da non perdere e da gustare nell’arena all’aperto di piazza Garibaldi sempre rigorosamente ad ingresso libero.

Ormai una bella abitudine lecchese: torna in piazza Garibaldi il Cinema all'aperto

CINEMA E SOLIDARITA’
Ancora una volta sarà offerto a tutti un servizio di popcorn a offerta libera. Tutte le offerte saranno donate a Telethon per trovare una cura per le oltre 8000 malattie genetiche ad oggi conosciute.