1. Home
  2. news
  3. TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER LA NOTTE BIANCA A LECCO DEL 20 LUGLIO

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER LA NOTTE BIANCA A LECCO DEL 20 LUGLIO

117
0

Lecco, 17 luglio. Sabato 20 luglio torna a Lecco l’imperdibile appuntamento con la Notte Bianca. Come ogni anno tanti gli eventi previsti per tutta la giornata e per la notte più lunga dell’estate, organizzata da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) col patrocinio del Comune di Lecco.

Alla Biblioteca Civica U.Pozzoli di Lecco si celebrerà il 50° anniversario dello sbarco sulla luna con un’esposizione bibliografica a cura del Comune di Lecco.

Dalle 10 alle 23 i Poli Museali rimarranno aperti ai visitatori con ingresso gratuito.

Dalle 10 alle 19 in vari punti della città momenti musicali con il Lecco Jazz Festival.

Dalle ore 18 in Piazza XX Settembre animazione e intrattenimento per i più piccoli con i giochi gonfiabili e alle 19.30 il Piano Bar.

Dalle 20, previa prenotazione, si potrà salire sul Campanile di San Nicolò seguendo le visite guidate dai volontari della parrocchia.

Dalle 21 sarà possibile partecipare ad un piccolo tour sul lago a bordo delle Lucie, le tipiche imbarcazioni lariane.

Sempre alle 21 in Piazzetta del Pozzo il gruppo Osteoporosysdancetheatre mette in scena lo spettaccolo per famiglie “Prima che sia notte”, mentre nella Basilica di San Nicolò sarà possibile assistere al concerto per violoncello e orchestra Ludwig van Beethoven – Sinfonia n. 7 in la maggiore.

Anche in Piazza Garibaldi musica con la Roby Sky Band, mentre sulla piattaforma ci si scatenerà con ritmi latini.

Dopo lo spettacolo teatrale, alle 22 alla Piazzetta del Pozzo si potrà prendere parte ad un’esperienza canora guidata aperta al pubblico con “Creem & friends: coristi per una sera”.

In Piazza Cermenati Arturo Fracassa canterà il suo brano di successo legato alla nostra città “Sono nato qui” e a seguire dalle 23 si ballerà con il DJ Set di Alberto Zanni.

Noi di Lecco FM saremo presenti in Piazza Cermenati per trasmettervi in diretta le emozioni della serata sul nostro sito e la nostra pagina Facebook.

Insomma, musica, cultura, solidarietà e tanto divertimento per una notte tutta da vivere!

 

(Visited 117 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT