Si era vociferato a basso volume ma ora dalle casse del Nameless Music Festival risuona l’annuncio ufficiale: il festival resta in provincia di Lecco ma dalla Valsassina si sposta per l’edizione 2020 ad Annone Brianza.

“Non è mai facile – si legge su un post su facebook pubblicato dalla pagina ufficiale del festival – lasciare la casa in cui si è cresciuti: Barzio e la Valsassina resteranno per sempre nel nostro cuore. È però un passo necessario per diventare grandi. Vi presentiamo la nostra nuova location: un’area di 200.000 m2 immersa nel verde ai piedi delle Prealpi e dei laghi di Pusiano e Annone, nelle immediate vicinanze della SS36 Milano/Lecco! NMF20, ci vediamo ad Annone”.
Il Nameless resta a Lecco ma si sposta ad Annone Brianza
Il Nameless, che quest’anno ha sforato il tetto dei 50 mila partecipanti, è il secondo trasloco dopo le prime due edizioni che si sono tenute nell’area spettacoli del Bione.

Qualche dettaglio in più viene rivelato in un altro post, sempre pubblicato sulla piattaforma di facebook dal Alberto Fumagalli di aNight, società che organizza e promuove il festival giunto nel 2019 alla sua VI edizione: “Da anni lavoriamo per migliorare l’esperienza Nameless, e questa scelta è il frutto della ricerca continua del miglioramento di vivibilità e servizi del festival.

NMF20 – New Location

Here's our new home! ❤️Get ready for an incredible NMF20!Tickets available from tomorrow (July 16th – 2PM) on namelessmusicfestival.com

Pubblicato da Nameless Music Festival su Lunedì 15 luglio 2019

[Video promo dell’edizione 2020 del Nameless Music festival con le immagini della sua nuova casa]
La nuova area è addirittura più grande dello spazio in cui si svolgono festival immensi come Coachella e Tomorrowland ad esempio, ed è perfettamente collegata alla statale, fattori che ci permetteranno nei prossimi anni uno sviluppo ordinato, sostenibile e in sintonia con i paesi che ci ospitano”.

Il legame con il territorio lecchese resta ben saldo, anche perché la radice stessa del nome Nameless – senza nome, in-nominato – giunge da uno dei personaggi dei Promessi Sposi, l’Innominato.