1. Home
  2. news
  3. ALESSIO DONADONI INDOSSERA’ LA CANOTTA DELLA NPO GORDON

ALESSIO DONADONI INDOSSERA’ LA CANOTTA DELLA NPO GORDON

25
0

Alessio Donadoni vestirà per la prossima stagione la canotta della NPO Gordon di Olginate.
Donadoni, Brianzolo DOC proviene dal vivaio dell’Apl Lissone con esperienze nei settori giovanili di Aurora Desio e Cantù, con i quali ottiene i suoi primi successi personali partecipando alle finali nazionali. Conquista la prima convococazione in prima squadra a Lissone in C Gold a soli 16 anni; a Lissone rimarrà per 3 anni disputando 2 finali playoff per la promozione nella categoria superiore.

ALESSIO DONADONI INDOSSERA' LA CANOTTA DELLA NPO GORDON
Foto di NPO Gordon

Donadoni e’ un abile finalizzatore bravo nel gioco senza palla e con un affidabile tiro dalla media e grande grinta difensiva.
Nell’estate del 2017 viene chiamato dalla Virtus Roma di coach Corbani, in serie A2 e finisce la stagione a Ferrara (A2).
Nell’estate del 2018 sposa il progetto di Omegna, con cui ha raggiunto la finale play off proprio contro Urania Milano, chiudendo la stagione con 6,5 punti e 3,5 rimbalzi di media a partita.

ALESSIO DONADONI INDOSSERA' LA CANOTTA DELLA NPO GORDON
Alessio Donadoni commenta: “La prossima stagione sara’ la mia prima stagione da senior, sono felice ed orgoglioso di giocare con la maglia NPO e di essere stato cercato da un allenatore del calibro di coach Meneguzzo. Conosco buona parte dei miei nuovi compagni e sono pronto a giocarmi insieme a loro una stagione che portera’ grandi soddisfazioni”.

(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT