Alexandros Safarikas continuerà a difendere i pali della Calcio Lecco 1912. Il portiere greco ha rinnovato per 3 anni ed è pronto a continuare la sua avventura in bluceleste.

IL GRECO SAFARIKAS RINNOVA. DIFENDERA' LA PORTA BLUCELESTE ANCHE NEL 2019/2020

Arrivato a Lecco l’estate scorsa, Safarikas nasce a Veria (Grecia) il 26 agosto 1999 e si conquista definitivamente il posto da titolare nel match interno vinto per 1 a 0 contro la Folgore Caratese. A fine anno Safarikas scende con la maglia del Lecco per 32 volte chiudendo la porta con ben 16 clean sheet. Numeri che hanno convinto la dirigenza lecchese a puntare ancora su di lui.

Safarikas, oltre alle abilità tra i pali, si contraddistingue per essere un portiere moderno, perché è dotato di un mancino che garantisce un buon rilancio dell’azione di attacco.

Queste le dichiarazioni del greco al momento della firma: «Sono molto felice di continuare a Lecco. Vorrei ringraziare la Famiglia Di Nunno, il Mister e i Direttori per la fiducia e per la possibilità che mi danno nel difendere anche l’anno prossimo la porta bluceleste. Non vedo l’ora di giocare ancora davanti ai nostri tifosi, che mi hanno abbracciato dal primo momento che sono arrivato e per questo non smetterò mai di ringraziarli».