Giovedì 11 luglio a Premana si svolgerà la serata di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica riguardante l’ATASSIA DA MUTAZIONE GENETICA DELLA NEUROFASCINA, la rarissima malattia degli amici del “Giir di Mont” (in programma il prossimo 28 luglio) Gloria e Samuel.

Il programma prevede alle ore 20 una corsa simbolica di circa 1,5 km per le strade del paese. Tutti sono invitati: campioni, adulti, ragazzi, bambini, società e ospiti presenti. Inoltre correranno con gli amici del “Giir di Mont” anche i ragazzi del gruppo “La Cordata”, i ragazzi disabili di Premana.

Seguirà “Highlander”, una corsa su strada ad eliminazione che vedrà impegnati numerosi atleti d’elite. Personaggi dello sport di fama internazionale, tanto che per leggere il loro curriculum ci vorrebbe la serata intera. Durante la presentazione dei campioni, ci sarà una passerella degli atleti, che saranno accompagnati dai ragazzi del gruppo “La Cordata”. Quindi spazio agli aneddoti sulle loro vite sportive, raccontati direttamente da loro.

Hanno già confermato la loro presenza: Jona Kemboi Kiplagat, Julius kariba Njeri, Francis Maina Njoroge, Bernard Dematties, Martin Dematteis, Marco Degasperi, Xavier Chevrier , Alex Baldaccini, Francesco Puppi, Davide Raineri, Mattia Padovani, Manuel Molteni, Daniel Antonioli, Giovanni Rossi, Dionigi Gianola, Mattia Gianola.

Si parte dalla piazza della chiesa, si scende per la via Roma fino al bivio con via Risorgimento e ritorno. Sono circa 350 metri, l’ultimo che arriva è eliminato. Un minuto per recuperare e si riparte, fino a quando non rimarranno 4 atleti che si sfideranno nella finalissima. A seguire si svolgerà un asta benefica con dei gadget offerti dai corridori e dai tanti testimonial che in questi giorni stanno invadendo Facebook, invitando tutti a partecipare alla serata. Durante tutta la serata saranno in vendita le t-shirt ufficiali della manifestazione, ed inoltre funzionerà servizio bar. Per concludere, una piccola informazione logistica: sperando nella massima risposta in termini di partecipazione, il campo sportivo di Premana sarà adibito a parcheggio; una volta raggiunto il paese, prestate attenzione alle indicazioni dei volontari.

Per donazioni:

IBAN: IT47F0851551710000000000677

Intestatario: Coro Nives Premana

Causale: Ricerca Gloria e Samuel