1. Home
  2. news
  3. Partito il mercato per Np Olginate

Partito il mercato per Np Olginate

35
0

IL PRIMO COLPO DI MERCATO E’
ALBERTO BEDIN – 202 cm | 110 Kg | classe ‘99
Il primo innesto nel nuovo roster e’ il Centro Alberto Bedin nato il 25/6/99 | 202 cm che nell’ultima stagione ha militato negli Aviators Lugo – Serie B (stesso girone NPO).
Bedin nato a Riva del Garda e’ figlio d’arte, Claudio giocatore di Riva del Garda e la Mamma Elena che ha militato in Serie A.
Alberto e’ cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Riva del Garda e a 16 anni ha esordito in Serie D per poi trasferirsi nel 2016 a Mestre dove ha militato nell’U18 Eccellenza – campionato Nazionale – e per due stagioni ha giocato in Serie C Gold maturando significative esperienze in un campionato senior.
La scorsa stagione e’ arrivata la chiamata di Lugo in Serie B, dove nella compagine di Coach Galetti, ha maturato un’esperienza da leader del pitturato chiudendo la stagione con una media di 8,4 punti a partita in 27’ di gioco con il 54% al tiro da 2 ed il 68% ai liberi risultando il miglior rimbalzista dei romagnoli con 5,5 rimbalzi di media.
Alberto e’ uno dei migliori prospetti a carattere nazionale nel pieno della sua maturazione di giocatore professionista.
“Finalmente la mia strada si incrocia con quella di Coach Meneguzzo – commenta Alberto – da tempo mi seguiva ma non ho mai avuto la possibilita’ di lavorare con lui. Quando mi sono sentito con il Coach e con il DS Ripamonti ho percepito subito che ad Olginate potro’ proseguire il mio programma di crescita iniziato a Lugo dove ho avuto l’opportunita’ di giocare con continuita’. Ad Olginate ci sono tutti i presupposti per
continuare nel mio progetto di maturazione grazie ad un contesto ideale fatto da un’ottima guida tecnica e da compagni di livello. Lavorero’ duramente per migliorarmi e contribuire al raggiungimento degli obiettivi che la societa’ si e’ posta”
UFFICO STAMPA NPO
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

 

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT