1. Home
  2. news
  3. “MOVIE TOUR LECCO” LA NOSTRA CITTA’ TRA STORIA E CINEMA

“MOVIE TOUR LECCO” LA NOSTRA CITTA’ TRA STORIA E CINEMA

42
0

Lecco, 17 maggio. Il Gruppo FAI Giovani di Lecco e Lecco Film Commission propongono sabato 25 maggio una passeggiata per il centro di Lecco alla scoperta dei segreti dei film e delle scene girate nella nostra città.

Un pomeriggio che ha come obiettivo quello di far conoscere Lecco da un punto di vista diverso; un tour a 360° all’insegna del cinema nazionale ed internazionale nella nostra città che è stata il set del “ciak si gira!” di diversi film e serie tv girate anche da produzioni indiane e cinesi.

Una città pittoresca, la nostra, che si sviluppa in un contesto naturale e paesaggistico e per molto apprezzata da registi e sceneggiatori che spesso l’hanno scelta come sfondo per le loro produzioni.

La visita guidata, della durata di un’ora e trenta circa, si comporrà di varie tappe lungo il centro storico: stazione, mura, piazza Cermenati, lungolago, piazza XX Settembre, chiesa della Vittoria e gli ex cinema di viale della Costituzione. Per chi volesse si prosegue poi per Pescarenico con una spiegazione dello storico quartiere.

L’iniziativa si avvarrà del prezioso contributo e aiuto dei ragazzi di Lecco Film Commission, ambasciatori e promotori di un territorio adatto per i grandi e piccoli schermi, tramite racconti e curiosità vissute in prima persona nella produzione e registrazione dei film.

La partenza del tour è prevista per le 15 presso la Biblioteca U.Pozzoli di via Bovara a Lecco.

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito lecco@faigiovani.fondoambiente.it.

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT