Lecco, 8 maggio. L’associazione culturale LetteLariamente promuove per l’11 maggio una Giornata dedicata all’art. 3 della Costituzione.

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Il momento sarà nella mattina di sabato 11 dalle 9 alla Sala Don  Ticozzi di Lecco un incontro con Raffaele Mantegazza, docente Università Milano Bicocca e la premiazione dei partecipanti al Concorso di scrittura al pomeriggio a Villa Monastero sarà Gad Lerner giornalista , conduttore televisivo e scrittore, il protagonista dell’incontro  a cui seguirà la premiazione dei  partecipanti al Concorso videomaker.