1. Home
  2. news
  3. AMAZZONIA CON GLI OCCHI DEI NATIVI: UNO SPETTACOLO A VALMADRERA

AMAZZONIA CON GLI OCCHI DEI NATIVI: UNO SPETTACOLO A VALMADRERA

35
0

Lecco, 2 maggio. In questo fine settimana Lecco ospiterà la manifestazione di promozione missionaria, promossa dal Pime (Pontificio istituto missioni estere), Tuttaunaltrafesta2019.
Una attenzione particolare sarà dedicata all’Amazzonia. A lato della manifestazione, che si svolgerà in piazza Cermenati, questa sera alle 21 al teatro Artesfera, sarà messo in scena lo spettacolo “L’Amazzonia non è verde”, di Andrea Zaniboni, con Elda Olivieri, Rachel O’Brien, Kal dos Santos, Nadio Marenco e Adalberto Ferrari.
Polmone del pianeta, culla della biodiversità, patrimonio dell’umanità, l’Amazzonia è anche terra di contrasti, di sfruttamento indiscriminato dell’ambiente e delle popolazioni native. In preparazione al Sinodo indetto da Papa Francesco sull’Amazzonia nell’ottobre 2019, il Pime propone uno spettacolo che apre una finestra su questo angolo della Terra, osservandolo da una prospettiva originale. Un modo anche per scoprire le biografie di donne e uomini che hanno dato la vita per l’Amazzonia e per i popoli che la abitano. Tra loro, anche i missionari.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT