Lecco, 5 aprile. Conoscere l’Europa, riflettere insieme sull’incidenza che ha nelle nostre vite, sul suo futuro di fronte alla sfida dei sovranismi, sull’opporunità che offre il cammino di integrazione comunitario.

Questi solo alcuni dei temi che verranno affrontati nell’incontro dal titolo La Giovane Europa, in programma venerdì 26 aprile alle ore 17.30 alla Casa dell’Economia di Lecco in via Tonale.

L’evento è proposto dai giovani del decanato di Lecco, ad un mese dalla data delle elezioni del Parlamento Europeo.

Il Parlamento europeo è l’unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini. Si voterà tra il 23 e il 26 maggio 2019; in Italia domenica 26 maggio in tutti i seggi elettorali. Saranno circa 400 milioni gli europei che si recheranno alle urne per eleggere i loro rappresentanti a Strasburgo.

All’incontro, introdotto dal Prevosto di Lecco Don Davide Milani, interverranno Enzo Moavero Milani, Ministro degli Esteri, Alessandro Rosina dell’Osservatorio Giovani Istituto Toniolo e Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire.

Un’opportunità per rispondere a dubbi e perplessità, per ragionare, conoscere realmente e sfatare i pregiudizi sulla “nostra patria comune” e le sue istituzioni.