Lecco, 3 aprile. Leggermente, manifestazione organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco che si è svolta nel mese di marzo, promuovendo la lettura con incontri per le scuole e conferenze con autorevoli scrittori del territorio e non solo, prosegue nella versione “OFF” con una serie di appuntamenti.

Primo incontro in programma, venerdì 5 aprile alle 15.30: alla sala conferenze  di Palazzo del Commercio in Piazza Garibaldi, Matteo Renzi, ex premier ed ex segretario del PD, oggi senatore, presenerà il suo libro “Un’altra strada” (Marsilio).

Il volume, pubblicato nell’autunno scorso, parte da alcune domande. Come può ripartire un percorso riformista per l’Italia? Come fare tesoro degli errori commessi e delle mosse vincenti in un racconto che rinnovi il senso di una sfida? Come disegnare il futuro opponendosi alle paure dilaganti?

Obiettivo, quello di “individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi rispetto a quanto offra il mondo dei social”.

“Un’altra strada” è l’ottavo libro scritto da Matteo Renzi. Il precedente “Avanti. Perche l’Italia non si ferma” era stato pubblicato nel 2017. Tra i volumi scritti dall’ex premier quello del 2013 dal titolo “Oltre la rottamazione” e “Fuori!” del 2011 che teorizzava la rottamazione.