1. Home
  2. news
  3. MISSIONARI NELLA CITTA’? UNA SERATA AL “PALLADIUM”

MISSIONARI NELLA CITTA’? UNA SERATA AL “PALLADIUM”

37
0

Lecco, 11 marzo. Una serata per parlare di missione, non solamente in Paesi lontani, ma anche nell’ambiente in cui si vive. “Volontari missionari nella tua città”, questo il titolo dell’incontro, in calendario per mercoledì 20 marzo alle 21, al cinema “Palladium”, organizzato dall’Istituto Maria Ausiliatrice e dall’associazione di volontariato ImaVol.

Grazie alla testimonianza di tre missionari, sarà possibile avvicinarsi al tema della missionarietà, letta come la chiamata che ciascuno, nella propria condizione di vita, ha di offrire qualche cosa di sè agli altri. I tre interventi in programma permetteranno di approfondire come l’esperienza di volontariato missionario possa offrire una grande gioia. “Questo è un sentimento universale – spiegano gli organizzatori della serata – che unisce le persone al di là della propria cultura o religione”.

Al “Palladium” saranno presenti tre missionari: suor Maria Grazia Caputo, religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice che ha compiuto una esperienza alle Nazioni Unite, padre Ferruccio Brambillasca, superiore generale del Pontificio istituto missioni estere (Pime), che parlerà della propria esperienza in Giappone, e padre André De Toledo Alves, responsabile della Missione Belém in Italia che svilupperà il tema dell’essere missionari nella propria città. Inoltre, alcuni giovani che hanno compiuto esperienze di volontariato con l’organismo internazionale Vides, racconteranno ai presenti quanto hanno vissuto.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT