1. Home
  2. news
  3. CARNEVALONE: IL CARRO DI VALMADRERA CONQUISTA IL PODIO

CARNEVALONE: IL CARRO DI VALMADRERA CONQUISTA IL PODIO

44
0

Lecco, 9 marzo. L’attesa sfilata del Carnevalone lecchese si è svolta nel pomeriggio di oggi per le vie del centro cittadino, richiamando un consistente numero di persone che ha accompagnato la manifestazione con applausi e lancio di coriandoli. Trentadue, tra gruppi e carri, hanno partecipato all’evento che ha sparso allegria e vivacità. Carri e gruppi sono giunti non solamente dalla città e dal circondario, ma anche da altre province e regioni.

La vittoria è andata al verdissimo carro di Valmadrera, dedicato a San Patrizio. Al secondo posto, il carro di Cornate d’Adda dedicato al genio di Leonardo e, al terzo, i Ghost Busters di Palazzago. Per quanto riguarda i gruppi, invece, “Piove che Dio la manda” della parrocchia di San Francesco di Lecco, si è guadagnato la vittoria. Al secondo posto i vivaci pirati di Gerbellotto (Germanedo, Belledo e Caleotto). Questo gruppo ha probabilmente superato ogni record di partecipanti nella storia del Carnevalone di Lecco. Terzo il gruppo di Annone Brianza, sul tema “Alla conquista della musica”.

La sfilata ha visto transitare la carrozza dei regnanti, Re Resegone (Mario Servillo) e Regina Grigna (Michela Giusto) e del Gran Ciambellano (Abele Cendali) che hanno vissuto un’intensa settimana, incontrando diverse realtà lecchesi, portando sorrisi e allegria tra bambini, adulti e anziani della città.

In serata, festa all’insegna della musica nelle piazze del centro per concludere questa manifestazione organizzata da Ltm, con il contributo dell’amministrazione provinciale e del comune di Lecco.

Su www.leccofm.it e sulla nostra pagina Facebook è possibile rivedere le dirette del colorato corteo e della festa serale, animata anche da Stefania Giordano, voce di Leccofm.

(Visited 44 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT