1. Home
  2. news
  3. TURISMO LOMBARDO ALL’ITB DI BERLINO

TURISMO LOMBARDO ALL’ITB DI BERLINO

39
0

Lecco, 6 marzo. Da oggi, 6 marzo, fino al 10 andrà in scena a Berlino l’ITB  – Internationale Tourismus-Borse Berlin, ovvero il più importante Salone Internazionale del Turismo.

Presente all’evento Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo che, intervistato dal nostro Marcello Villani, ha sottolineato il ruolo sempre più importante della Lombardia anche nel settore turistico, appunto: “La Lombardia è una regione sempre più all’avanguardia in ambito turistico. Sia l’Ente regionale che gli imprenditori che operano nel settore sono consapevoli delle sue grandi potenzialità. Tante città lombarde, oltre a Milano, stanno finalmente entrando nei cataloghi dei Tour Operator”.

Centinaio ha poi aggiunto l’importanza di una comunicazione efficace per portare i visitatori sulla sponda est del Lago di Como, quella meno nota soprattutto agli stranieri e dove sorge anche Lecco: “Ogni città dove trovare la sua anima, le sue peculiarità e  la giusta chiave per comunicarle. Io, che sono di Pavia, conosco bene il territorio lecchese e so che vi sono tante eccellenze che devono essere valorizzate e promosse”.

L’intervista di Marcello Villani al Ministro Centinaio:

https://www.facebook.com/LECCOFM/videos/785078908557961/

 

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT