1. Home
  2. news
  3. LECCO CALCIO: DOPPIO CAPOGNA E ALLUNGO IN CLASSIFICA

LECCO CALCIO: DOPPIO CAPOGNA E ALLUNGO IN CLASSIFICA

49
0

Lecco, 3 marzo. Sembrava che sarebbe stata una partita con poche emozioni, invece Lecco – Pro Dronero si è rivelata una tappa importante per la stagione dei blucelesti.

Le sorprese iniziano dalla formazione: dentro Nocerino, all’esordio assoluto con il Lecco, e Capogna, di rientro da un lungo stop. Dopo un inizio arrembante per i piemontesi è proprio il bomber ritrovato che segna il gol dell’1 a o, sfruttano al 22′ un cross di Pedrocchi e infilando Rosano. Poi il Lecco prova a raddoppiare, con D’Anna, che segna in fuorigioco, e ancora con Capogna, ma la mira della punta non è precisa. Si va a riposo sull’1 a 0.

Lecco e Pro Dronero in campo al Rigamonti Ceppi

 

I blucelesti tornano in campo determinati a chiudere i conti. Al 62′ Capogna raddoppia, servito da Simone D’Anna, e decreta la fine del match. Le ultime emozioni di questa sfida partono dai piedi di D’Anna, che non centra la porta, e di Guerra, che costringe Safarikas al colpo di reni per deviare la sfera sulla traversa. Poi non c’è più tempo, i blucelesti possono esultare con la curva.

In classifica la situazione migliora ulteriormente, dopo il pareggio della Sanremese contro Milano City. Lecco a 67, avversari a meno 15. La promozione è vicina.

 

 

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Carboni, Merli Sala, Nocerino (Alborghetti dal 79’); Pedrocchi, Moleri (Poletto dal 72’), Dragoni, D’Anna (Napoli dal 75’), Lisai (Draghetti dal 90’+2), Capogna (Fall dal 65’). A disposizione: Jusufi, Ruiu, Silvestro, Ba. Allenatore: Marco Gaburro.

PRO DRONERO (4-3-3): Rosano, Guerra, Toscano G., Caridi, Maglie, Rastrelli, Brondino, Galfrè, Isoardi L. (Dutto dal 75’), Sall (Giraudo dal 75’), Sangare. A disposizione: Circio, Toscano J, Rosso, Rivero, Niang, Ciccone, Isoardi D. Allenatore: Antonio Caridi.

Ammoniti: Nocerino, Merli Sala per il Lecco; Caridi, Rastrelli, Dalfrè per la Pro Dronero.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig.ra Graziella Pirriatore (Bologna)
Assistenti: Sig.ra Laura Cordani (Piacenza) – Sig. Michele D’Ambrosio (Torre Annunziata)

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT