Lecco, 22 febbraio. Torna come ogni fine settimana la rubrica che vi porta alla scoperta dei principali appuntamenti lecchesi.

Per la rassegna “Alta Stagione” di Teatro Invito alle 20.45 andrà in scena “Dante, Inferno” con Corrado d’Elia. L’attore si tratterà con il pubblico per un aperitivo già dalle 19.

Venerdì 22, alle ore 21 al Cinema Teatro Jolly di Olginate, la band Area Faber presenterà i più noti brani del celebre cantautore con arrangiamenti firmati PFM.

L’Associazione Culturale “Luigi Scanagatta” di Varenna presenta sabato 23 febbraio, alle 21, la conferenza “Letture Manzoniane: il paesaggio silente protagonista dei Promessi Sposi”. L’evento si terrà presso la sede dell’associazione.

Il Teatro dell’Orsa presenta “A Ritrovar le Storie” sulle rive del Lago di Como. Lo spettacolo di Monica Morini e Bernardino Bonzani sarà presentato al Palasole di Bellano, domenica 24 febbraio alle ore 16, nell’ambito del Festival del Libro Per Ragazzi YEAH!.

Si terrà domenica 24 febbraio il 15° Raduno invernale da Morterone al Resegone, manifestazione a carattere amatoriale per sci alpinisti ed escursionisti. Libera la scelta del punto di partenza dal paese: ciò che importa è raggiungere la vetta entro le ore 12.00 per ritirare il tagliando che, una volta scesi alla Trattoria Cacciatori dalle ore 10.00, darà la possibilità di ritirare un gadget ricordo. Alle ore 13.15 si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti con l’estrazione di alcuni premi a sorteggio.