1. Home
  2. news
  3. LIVING LAND: PERCORSI FORMATIVI PER TROVARE LAVORO

LIVING LAND: PERCORSI FORMATIVI PER TROVARE LAVORO

43
0

Lecco, 21 febbraio. Torna il Progetto Living Land per offrire opportunità ai giovani inoccupati e disoccupati dei territori di Lecco e Bellano. In continuità con il percorso dello scorso anno gli Ambiti distrettuali di Lecco e di Bellano sostengono infatti esperienze educative di avvicinamento al mondo del lavoro rivolte ai ragazzi del territorio, per accompagnarli nei loro percorsi di crescita.

Diciotto ragazzi tra i 17 e i 27 anni verranno selezionati per partecipare ad un percorso formativo gratuito di otto incontri, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro. Al termine del percorso, se i ragazzi non avranno già trovato un impiego, frequenteranno uno stage a tempo pieno, per un periodo dai tre ai sei mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, con un’indennità mensile pari a 500 euro. Grazie al tirocinio chi parteciperà al progetto avrà la possibilità di incrementare la propria formazione professionale e di entrare in contatto con il mondo del lavoro, mettendosi alla prova in aziende selezionate a seconda delle aspirazioni e degli interessi dei ragazzi.

Per partecipare al progetto è necessario essere residenti in uno dei Comuni degli Ambiti di Lecco e Bellano e avere un’età compresa tra i 17 e i 27 anni. Non bisogna inoltre essere iscritti a percorsi formativi di qualifica, superiori o universitari e per i minorenni è necessario avere assolto l’obbligo scolastico. E’ necessario essere disoccupato o inoccupato e gli stranieri devono essere titolari di permesso di soggiorno di lunga durata e avere una buona conoscenza della lingua italiana.

 

(Visited 43 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT