Lecco, 17 febbraio. Altra importante vittoria per la Calcio Lecco che batte 1 a 0 il Savona terzo in classifica.

L’unica rete dell’incontro arriva al 5′, quando Simone D’Anna insacca in seguito a un’azione confusa e porta subito in vantaggio i blucelesti; l’attaccante del Lecco mette a segno un altro gol pesantissimo contro le liguri. Poi il Savona reagisce con qualche tiro da fuori, con Lombardi e Virdis, ma per fortuna di Safarikas la mira è precaria. Sul finire del primo tempo Fall cerca il raddoppio con una conclusione al volo, che però termina alta sopra la traversa.

Il Lecco impegnato con il Savona

 

La seconda frazione di gioco regala una sfida equilibrata e senza troppe emozioni, Virdis non riesce a timbrare il cartellino e così nemmeno i suoi compagni. Kallon è il più pericoloso dei suoi, il Lecco però è bravo a coprire a dovere la porta di Safarikas. Le migliori azioni della seconda parte di partita arrivano negli ultimi dieci minuti, con le conclusioni dei soliti D’Anna e Fall. Quest’ultimo non riesce a deviare in porta un invitante cross di Lisai.

Finisce quindi 1 a 0 Lecco Savona, che aggiunge altri tre punti al bottino di quest’anno, portandolo quindi a 61. Inseguono la Sanremese, a meno 11 e reduce da una vittoria all’ultimo respiro contro la Stresa Sportiva, e poi il Savona, 41 punti con una partita in meno, Casale e Ligorna, a 40 punti.

 

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Malgrati, Carboni, Magonara (Alborghetti dall’82’); Segato, Moleri (Poletto dal 79’), Dragoni; D’Anna (Draghetti dall’88’), Napoli (Lisai dal 72’), Fall. A disposizione: Jusufi, Ruiu, Nocerino, Silvestro, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

SAVONA (4-3-3): Fiory, Degl’Innocenti, Cambiaso, Venneri, Guarco, Garbini (Tognoni dal 69’), Kallon, Miele, Bacigalupo, Lombardi (Piacentini dall’83’), Virdis, A disposizione: Gallo, Bisso, Vittiglio, Torelli, Federico, Zola, Muzzi. Allenatore: Alessandro Grandoni.

Ammoniti: Moleri, Napoli, Samake, D’Anna per il Lecco; Miele per il Savona.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari)
Assistenti: Sig. Fabio Robustelli (Albino Laziale) – Sig. Gennaro Russo (Napoli)