CSV-RA.MA. OSTIANO vs ACCIAITUBI PALLAVOLO PICCO LECCO 0-3
(10-25, 14-25, 23-25)
L’AcciaiTubi Picco Lecco conquista 3 punti importanti sul difficile campo di Ostiano, iniziando al meglio il girone di ritorno del campionato di B1 e mantenendo il secondo posto a 5 lunghezze dalla vetta. Prova ineccepibile da parte delle biancorosse.
Commento del coach GIANFRANCO MILANO
La partita è andata bene per tutto il suo svolgimento. In settimana abbiamo improntato gli allenamenti sul servizio e questo ci ha portato ad avere grandi vantaggi nei primi due set, lasciandoci così impostare il nostro gioco con grande attenzione. Anche nel terzo parziale si è vista una bella prestazione corale, anche se non siamo riusciti a distanziare le avversarie fino alla fine della gara con un finale da suspence.
Siamo contenti e soddisfatti perché Ostiano è un campo difficile, in cui è complicato giocare in tante situazioni, e anche perché non era semplice riprendere dopo la pausa mettendo in gioco un buon ritmo agonistico e tanta concentrazione e determinazione.
Commento di ALICE SANTINI
Stasera è stata una partita abbastanza a senso unico, complice anche l’infortunio della loro palleggiatrice, alla quale faccio un grosso in bocca al lupo! Loro nel terzo set, proprio come all’andata, hanno provato a reagire, ma anche stavolta siamo state ciniche noi a voler portare subito a casa il risultato. Abbiamo sbagliato poco e siamo state molto concentrate sul nostro gioco. Una bella prestazione corale.
Per quanto riguarda il campionato al giro di boa posso dire che ci sono diverse squadre che potrebbero accedere ai playoff… i punti in palio sono ancora molti e la strada è lunga, ma noi siamo determinate comunque a fare una bella seconda parte di stagione divertendoci e migliorando ogni volta il nostro gioco… un detto che mi piace molto è: i conti si fanno sempre alla fine! In bocca al lupo a noi!