Lecco-Carenno, 1 febbraio. Proseguono nel Lecchese le ricerche di un uomo di 55 anni di Villa Vergano, frazione di Galbiate, da parte degli uomini del soccorso alpino. L’allerta era scattata nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio, dopo la segnalazione e il ritrovamento del suo scooter da parte dei Carabinieri in località Colle di Sogno, sopra Carenno, al termine della strada che porta alla frazione montana del paese della Valle San Martino.

soccorso alpino

Il Cnsas sta operando accanto a Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza di Sondrio e Vigili del fuoco SAF di Lecco e Milano. I tecnici della Squadra di Lecco hanno vagliato baite e boschi anche di notte.

soccorso alpino

Dall’alba di ieri, con il supporto delle squadre della Valsassina-Valvarrone e del Triangolo Lariano, c’è stato il sorvolo aereo dell’elisoccorso di Como, dell’elicottero della Guardia di Finanza e di quello dei Vigli del Fuoco. A terra hanno operato circa 20 tecnici del Soccorso Alpino della XIX Lariana e 4 della VI Orobica della Stazione confinante di Valle Imagna – il territorio considerato si trova tra le province di Lecco e Bergamo. Hanno perlustrato le zone di Colle di Sogno, Pertus, Monte Tesoro, con l’ausilio di due unità cinofile, coordinati dalla base mobile allestita al Colle di Sogno.

soccorso alpino

Le ricerche, assicurano dal soccorso alpino, andranno avanti con la speranza di ritrovare la persona scomparsa.

soccorso alpino