Lecco, 27 gennaio. Notevole dimostrazione di generosità da parte dei lecchesi, nello scorso fine settimana. La comunità pastorale Madonna del Rosario, composta dalle parrocchie san Nicolò, san Materno e san Carlo al Porto, infatti, aveva promosso una raccolta di viveri a favore delle persone più bisognose.

Sono stati raccolti, come hanno comunicato i responsabili della Caritas parrocchiale, ben 867 kg di viveri, il doppio rispetto alla raccolta organizzata l’anno scorso. Agli alimentari, va aggiunta una raccolta di offerte pari a 800 euro (517 euro raccolti in basilica e 283 al santuario della Vittoria). Questi soldi saranno utilizzati per opere di carità della parrocchia di san Nicolò.

I responsabili della Caritas, unitamente ai sacerdoti, hanno espresso nel corso delle celebrazioni eucaristiche di questa domenica, il ringraziamento a tutti coloro che, con un semplice gesto, hanno aiutato l’azione nei confronti delle famiglie della parrocchia che stanno attraversando un periodo difficile.