Calolzio, 20 gennaio

RIPRENDE CON UNA VITTORIA IL GIRONE DI RITORNO DELLA CARPE DIEM CALOLZIO

Dura sostanzialmente solo un quarto la partita tra Di. Po. Vimercate e Carpe Diem Calolzio, con gli ospiti che dilagano già a partire dal secondo quarto e vincono il match di quasi trenta punti.

La Carpe Diem entra in campo piuttosto pigra e la Di. Po. ha facile gioco nel tenerle testa, addirittura sorpassandola alla fine del primo quarto con un incredibile tiro da oltre metà campo (18-16).

La prodezza dei padroni di casa ha l’effetto di svegliare un sonnecchiante Calolzio, che grazie alla solita difesa ribalta il match in un attimo, chiudendo il primo tempo con un ampio vantaggio (26-42).

Nella ripresa c’è poco da dire: Vimercate non si dimostra all’altezza della capolista del Girone B e soccombe lentamente, concedendo a coach Angelo Mazzoleni la possibilità di dare ampio spazio a tutti i giovani in rosa nell’ultimo quarto.

“Abbiamo iniziato in maniera pigra, ma una volta cambiato l’atteggiamento difensivo, tutto si è semplificato. Quando difendi forte, attacchi con la stessa intensità” ha dichiarato coach Mazzoleni.

TABELLINO:

DI. PO. VIMERCATE:
Carzaniga M. 10, Viganò 4, Carzaniga T. 3, Formenti 9, Brambilla, Canali, Tremolada 14, Urso 3, Banfi 3, Monguzzi 2, Gabaldi 1, Gomma 2,
All. Tassi.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Butti 11, Zambelli 11, Meroni 18, Pirovano 3, Cazzaniga 4, Ferrario 5, Fontana, Rusconi 9, Garota 2, Porro, Floreano 8, Bonacina 9,
All. Mazzoleni.

Gli aggiornamenti dalle giovanili:

RISULTATI DELLE GIOVANILI:

U13
Sconfitta in casa per l’under 13 contro morbegno.
Risultato finale: 47-80

U14
Lunga trasferta per l’under 14 che si trova a giocare in quel di pisogne.
Partita in equilibrio dall’inizio alla fine. Viene decisa solo nel finale dove i ragazzi di coach Puglisi non riescono ad attaccare la zona 2 3 della squadra di casa.
Risultato finale: 53 – 46

U15
Splendida vittoria nel derby contro basket lecco per la nostra U15.
Risultato finale: 58 – 52

U16
Nella trasferta di Dalmine la U16 riesce a portare a casa la partita. Continuando così la serie di vittorie.
Risultato finale: 41 – 60

Passiamo ora alle nostre ragazze:

U16F
Dopo due quarti giocati con la ridotta, nel terzo e nel quarto periodo le ragazze portano a casa una vittoria contro Lissone.
Risultato finale: 28 – 45

U14F
Di scena Costa bianco Vs Calolzio u14. Primo quarto il costa tiene bene e rimane in scia del calolzio. Nei secondo e terzo quarto Calolzio pressa alto e allunga a più 20 e fino alla fine controlla la partita. Nonostante la partita di sabato U16 le ragazze hanno dato una prestazione atletica e cestistica di buon livello. La preparazione atletica del venerdì e i tre allenamenti continuano a dare i risultati sperati. Venerdi sera ore 18 al lavello Calolzio Vs contro Valmadrrera. Sabato u16 Cucciari Vs Calolzio.