Lecco, 18 gennaio. Come ogni settimana, Lecco FM vi porta alla scoperta dei principali appuntamenti del weekend lecchese.

Il tema del Big Bang sarà al centro della conferenza di venerdì alle 21 al Planetario di Lecco. Relatore sarà il professor Gabriele Ghisellini dell’osservatorio di Merate, ospite abituale della struttura del Belgiojoso. L’ingresso costa 6 euro (intero), il ridotto 4. Per maggiori informazioni, qui.

Fino a sabato 19 gennaio sarà possibile visitare, presso la hall dell’ospedale “Manzoni” di Lecco, la mostra missionaria “Martello, rosario e pipa” dedicata a fratel Felice Tantardini.

Venerdì sera presso il Centro “Oltre Noi” di Valmadrera sarà possibile assaggiare “Gli uregiatt de nost vecc”.
Il ricavato della cena, che prenderà il via alle 19.30, sarà devoluto all’Associazione “Genitori e Amici degli Handicappati Onlus”.

Sabato, a Olginate, la ricorrenza di Sant’Agnese assumerà un valore ancora più speciale. Alle 10.30 il nuovo prevosto Don Matteo Gignoli farà il suo ingresso ufficiale nella comunità. Già in paese da settembre, subentrerà a Don Eugenio Folcio.

A Colico, durante il weekend del 19 e 20 gennaio, presso la Frazione Laghetto si terrà la Festa di Sant’Antonio Abate. Sabato cena a base di trippa, domenica funzione religiosa con la benedizione dei mezzi di trasporto e degli animali.

Domenica 20 gennaio, alle ore 16.30 presso il cineteatro “Artesfera” di Valmadrera, si svolgerà il concerto di Sant’Antonio, organizzato dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate in occasione della festa del Santo Patrono.
A esibirsi il Corpo Musicale di Santa Cecilia, accompagnato dai Ballerini dell’Associazione Danza Sportiva Dilettantistica Città di Lecco.