1. Home
  2. news
  3. RIPRESA AMARA PER IL VOLLEY OLGINATE: ALMENNO STRAPPA LA VITTORIA AL QUINTO SET

RIPRESA AMARA PER IL VOLLEY OLGINATE: ALMENNO STRAPPA LA VITTORIA AL QUINTO SET

41
0

Serie B2: Elevationshop.com CRAI Olginate – Lemen Volley Almenno 2-3 (21-25, 25-21, 24-26, 25-18, 13-15)

Amara sconfitta dopo la pausa natalizia per Elevationshop Crai di Olginate, nell’anticipo casalingo di sabato 5 gennaio contro Lemen Volley di Almenno.

Al Palaravasio finisce 3-2 per le avversarie, al termine di un emozionante quinto set combattuto punto a punto, dopo una gara in sostanziale parità dove il risultato è sempre stato in bilico.

 Foto della società sportiva

Magro bottino quindi, quello portato a casa dalle leoncine di Coach Iori, che dopo 11 partite disputate restano in settima posizione con 17 punti totali (5 vittorie e 6 sconfitte stagionali).

Al termine della partita, abbiamo raccolto le dichiarazioni di due giocatrici, che hanno sottolineato l’impegno e il lavoro che la squadra sta portando avanti dall’inizio della stagione: “Siamo partite con la voglia di far bene fin da subito e volevamo mantenere le prestazioni della fase prenatalizia, ci siamo allenate molto, anche più delle altre squadre del campionato” le parole di Valentina Giobbe (disponibili sulla pagina Facebook di Lecco FM).

Queste le dichiarazioni di Valentina Giobbe: “Dobbiamo limare ancora alcune cose in palestra, e cercheremo di lavorare ancora meglio. Sicuramente alcune azioni le abbiamo gestite male, con molti errori, soprattutto in ricezione e anche in fase di costruzione di gioco. Alla fine è subentrata la stanchezza, sia fisica che mentale, e abbiamo mollato al termine della gara, come solitamente non capita, e quindi torneremo al lavoro con grinta e determinazione”

Anche la collega Rebecca Guerini sottolinea la difficoltà del match e alcuni errori di troppo: “Purtroppo ci sono stati errori in momenti determinanti, sia da parte nostra che da parte degli arbitri, e non abbiamo saputo gestire al meglio le occasioni che ci sono capitate”

Abbiamo chiesto, sempre a Guerini, uno sguardo più ampio sulla stagione della squadra fino a questo momento. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo partite con molte ragazze nuove e abbiamo avuto alcune difficoltà iniziali, salvo poi trovare un nostro ritmo. Peccato aver inciampato questa sera in questa partita, ma ora si pensa alla prossima. Saremo molto agguerrite”

Le giocatrici rivolgono quindi un appello al pubblico, sostegno importante durante le partite: “Il pubblico è riesce sempre a dare un contributo e sostenerci in campo, fa sempre piacere che vengano a seguirci. Si può sempre migliorare ma per noi è importantissimo avere un sostegno esterno che ci motiva a fare sempre di più”

La posizione di metà classifica non soddisfa nessuno, e la squadra tornerà subito al lavoro, con la giusta attenzione, per preparare l’attesa sfida di sabato 12 gennaio: il derby a Mandello con Cartiera dell’Adda.

Sempre sabato 12 gennaio, tornerà in campo anche la Serie D, impegnata anch’essa in trasferta.

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT