Lecco, 3 gennaio. Torna, a inizio del nuovo anno, l’appuntamento con l’Open Day digitale gratuito organizzato da Confcommercio per aiutare le imprese a migliorare la propria presenza nel mondo online.
L’obiettivo preposto da tale incontro con gli esperti del settore è duplice: da un parte si vuole incrementare la conoscenza degli strumenti principali al fine di ottimizzare la propria presenza in rete, dall’altra si vuole aiutare a raggiungere risultati concreti sia sul web sia sui social media.

L’appuntamento di quest’anno è per fissato per martedì 22 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, nella sede di Confcommercio Lecco.

La proposta, elaborata da Confcommercio Lecco in collaborazione con ShareNow! (network di consulenza per le strategie digitali delle imprese), vuole approfondire diversi temi in materia digitale: come posizionarsi in testa ai risultati dei motori di ricerca utilizzando Google My Business e le tecniche SEO (Search engine optimization); come progettare al meglio il proprio sito per renderlo bello, efficace e ben posizionato; come impostare un e-commerce efficace; come rendere Facebook (e gli altri social) performanti per la propria azienda; come adeguarsi per l’on-line alla GDPR (General Data Protection Regulation) europea.

Durante il pomeriggio, gli esperti di Share Now! saranno a disposizione delle imprese per rispondere a qualsiasi domanda sull’on-line e per illustrare case histories di successo.

L’Open Day si inserisce nell’azione di sensibilizzazione che Confcommercio Lecco sta portando avanti da tempo per far crescere la cultura digitale delle imprese associate e fornire indicazioni utili per un uso professionale ed efficiente delle tecnologie digitali.