Lecco, 3 Gennaio. In concomitanza con il concerto di inizio anno, a Bellano, è arrivato anche un attestato di benemerenza per il vigile del fuoco del Comando provinciale di Lecco, Erik Riva.
L’amministrazione comunale di Bellano – sulla base delle proposte avanzate dai cittadini – ha, infatti, deciso per il prestigioso riconoscimento che sottolinea il coraggio e lo spirito di dedizione di Erik Riva che, l’estate scorsa, libero dal servizio ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

“Al nostro collega Erik il merito di aver dimostrato non solo abnegazione e senso del dovere – commentano dal Comando di Lecco – ma anche capacità tecniche e professionali grazie alle quali ha portato a termine un intervento di soccorso molto complesso”.

Nella stessa serata, nella struttura del Palasole, è stata consegnata una benemerenza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento volontario di Bellano, per il lavoro che quotidianamente svolge al servizio della cittadinanza.

Le congratulazioni per l’ottimo lavoro svolto quotidianamente da Erik Riva e da tutto il Distaccamento volontario di Bellano sono arrivate anche dallo stesso comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco.